Marozzi Autolinee

Marozzi Autolinee: goditi il viaggio prima della destinazione.

La storia e le peculiarità di una azienda leader nel settore dei trasporti su ruote recensita dal nostro portale autolinee.it.

Al giorno d’oggi, con l’avvento del progresso tecnologico ed in ragione dei recenti sviluppi in tema di mobilità delle persone, garantire un servizio di trasporto su ruote efficiente e puntuale alla popolazione del proprio territorio è una sfida che non tutte le aziende di autolinee attualmente sul mercato possono permettersi di accettare. Nel corso degli ultimi anni il concetto di mobilità si è evoluto tanto in Italia quanto all’estero e questo ha rappresentato per l’azienda Marozzi autolinee, che si occupa con sapienza di trasporti da diversi anni, la possibilità di poter intercettare le nuove esigenze del mercato, adeguando a queste i servizi offerti e i mezzi a disposizione. L’azienda ha la sua sede legale a Bari e vanta ben due depositi in cui parcheggia i mezzi utilizzati per il trasporto dei suoi clienti; gli autobus a loro volta sono soggetti a continui test di affidabilità, per garantire a tutti i clienti la possibilità di affrontare il loro viaggio in tutta comodità e sicurezza, indipendentemente da quale sia la destinazione.

marozzi autolinee

Marozzi Viaggi e Turismo appartiene al Gruppo Finsita Holding e, grazie all’attività esercitata nel corso degli anni, unita agli standard di assoluta efficienza che hanno contraddistinto il suo operato, è diventata una realtà leader nel settore del trasporto interregionale su ruote, sia di lunga che di breve percorrenza. L’azienda dispone di tutte le autorizzazioni ministeriali necessarie per esercitare l’attività. Il parco autobus che Marozzi Viaggi e Turismo ha a disposizione, indipendentemente dalla tratta da coprire, si distingue per la modernità dei mezzi e per la loro efficienza. Nessuno degli autobus a disposizione ha motori con dispositivi anti inquinamento inferiori ad Euro 5, la maggior parte è già in linea con gli standard Euro 6, essendo l’azienda particolarmente attenta anche agli impatti ambientali del suo operato.

Dal punto di vista delle tratte percorse la società si occupa di garantire la copertura necessaria a collegare efficacemente la regione Puglia con le altre regioni del sud, del centro e del nord Italia, con particolare attenzione alle tratte da e verso la Campania, la Toscana, la Lombardia e il Lazio. Marozzi Viaggi e Turismo ha superato tutti i controlli di conformità ISO 9001 e, pertanto, le sono state riconosciute tutte le certificazioni necessarie ad esercitare regolarmente l’attività di Trasporto pubblico e noleggio.

Marozzi autolinee: quali sono i servizi di trasporto ?

L’azienda Marozzi Viaggi e Turismo copre il territorio italiano con ben 14 linee Statali e 2 autolinee regionali; tutte le tratte e i tempi di percorrenza sono disponibili collegandosi al portale web della società, accessibile anche su smartphone attraverso la comoda app scaricabile. Tra le linee più apprezzate e frequentate ci sono quelle che collegano la città di Roma a varie località pugliesi come Bari, Gallipoli, Manduria e Taranto. La grande possibilità di scelta della propria destinazione, messa a disposizione dalla ditta, rende agevole utilizzarne i servizi sia che si tratti di un viaggio di lavoro che delle prossime vacanze estive. Per quanto riguarda le autolinee regionali, Marozzi copre la tratta Roma Avellino e Roma Sorrento, via Amalfi – offrendo ai suoi clienti la possibilità di visitare gli splendidi paradisi campani ad un prezzo sempre conveniente e con il massimo comfort.

L’azienda Marozzi Autolinee, nell’ottica di favorire l’incontro delle proposte messe a disposizione dei viaggiatori con le loro effettive esigenze di mobilità, ha deciso di sottoscrivere un protocollo ufficiale denominato Carta dei Servizi, grazie alla quale vengono regolati nel dettaglio i rapporti tra l’azienda e gli utenti che fruiscono dei servizi che questa mette a disposizione. I servizi offerti e il regolamento che sottende alla prestazione dell’azienda di trasporti Marozzi sono ampiamente dettagliati all’interno del sito web del gruppo, grazie al quale il cliente potrà ottenere sempre tutte le informazioni di cui ha bisogno in modo chiaro e trasparente.

Marozzi autolinee: quali sono i servizi accessori ?

Un leader nel settore del trasporto pubblico è riconoscibile dalla qualità dei servizi offerti ai suoi utenti e dall’efficacia e puntualità del suo lavoro. Marozzi Autolinee vanta un livello di soddisfazione della clientela tale da poter aggiungere ai suoi servizi di trasporto standard, una serie di opzioni accessorie a seconda delle esigenze dei clienti. Nello specifico è stato recentemente messo a punto il servizio di prenotazione dei propri viaggi utilizzando l’applicazione di Marozzi Viaggi e Turismo; grazie all’utilizzo dell’app potrai prenotare il tuo prossimo viaggio, controllare i posti e le destinazioni disponibili e scegliere quella più adatta alle tue esigenze, ma non solo! La comodità di utilizzare un dispositivo mobile – e quindi abbandonare definitivamente l’uso della carta e dei biglietti stampati quando sei in viaggio – si unisce ad una serie di funzioni aggiuntive di ultimissima implementazione, come la possibilità di tracciare il percorso dell’autobus e di individuarlo lungo la tratta di competenza oppure la visualizzazione in tempo reale degli aggiornamenti rispetto al tuo viaggio, come ad esempio i ritardi e i cambi di percorso che eventualmente saranno necessari. Direttamente dall’app è inoltre disponibile il comodo servizio che ti consente di individuare la biglietteria Marozzi Autolinee più vicino a te, per acquistare il tuo posto per il prossimo viaggio in pulman.

Un altro servizio particolarmente innovativo offerto da Marozzi Autolinee è quello relativo alla possibilità di spedire plichi e pacchi a destinatari lontani senza avvalersi dei soliti canali. Hai mai pensato a quanto potresti risparmiare in termini di costi di spedizione, se questa fosse ottimizzata per il trasporto con un corriere efficiente come Marozzi ? Avresti la sicurezza di vedere consegnato il tuo pacco a destinazione entro poche ore ed in tutta sicurezza, dal momento che quando lo affiderai nelle mani dell’autista, questi raccoglierà le tue generalità, quelle della spedizione che stai inviando e i dati della persona deputata al ritiro, una volta giunto a destinazione. Dal punto di vista dei prezzi, spedire una lettera o un plico di piccole dimensioni, costa soltanto 6 euro, mentre spedire pacchi più voluminosi – per i quali sei soggetto alla verifica della disponibilità, considerando che quella del vano bagagliaio potrebbe essere limitata- il costo arriva al massimo a 16 euro. Il servizio di ritiro e di consegna dei pacchi viene effettuato direttamente dall’autista, in occasione delle fermate effettuate dall’autobus.

I servizi di trasporto e gestione del tuo bagaglio

Per te che sei attento quando viaggi, Marozzi autolinee ha riservato l’opportunità di portare gratuitamente un bagaglio da stiva oltre al classico bagaglio a mano che potrai riporre nelle apposite cappelliere od eventualmente sotto il sedile dell’autobus; con una modica maggiorazione è prevista la possibilità di caricare anche un secondo bagaglio da stiva, la cui unica limitazione è il peso che non deve superare i 20 chilogrammi. Potrai contrassegnare i tuoi bagagli con delle etichette identificative per essere sicuro di non smarrirli durante il viaggio, ma se la cosa dovesse effettivamente verificarsi non temere: direttamente sull’autobus è disponibile il modulo per segnalare alla compagnia il furto o lo smarrimento del tuo bagaglio stivato. Una volta compilato, questo modulo arriva all’attenzione della direzione aziendale, che stabilirà poi con te le modalità migliori con le quali farti rientrare di quanto hai perso.

Come puoi fare per cancellare un viaggio che avevi prenotato?

La cancellazione del tuo viaggio è sempre possibile sino a 30 minuti prima della partenza; nel momento in cui effettuerai la comunicazione di cancellazione verrà emesso a tuo favore un voucher che potrai utilizzare per il tuo prossimo viaggio a bordo delle Autolinee Marozzi. Se il tuo biglietto ha un costo superiore a 3,50 euro l’opzione di emissione del voucher a compensazione è sempre disponibile, sia online che presso i punti vendita accreditati Marozzi e presenti su tutto il territorio italiano. Nel riscattare il buono che ti verrà emesso potrai decidere se riutilizzarlo per tutto l’importo oppure – se il tuo nuovo viaggio costa meno – di utilizzarlo solo per una parte, riservandoti la parte residua del voucher per la prossima volta. Trattandosi di un titolo emesso unicamente dalla ditta Marozzi, non sono consentite le operazioni di compravendita di questi ticket e la distribuzione presso altri punti vendita. Ovviamente, se hai cambiato idea e non hai bisogno del biglietto perché non hai intenzione di viaggiare nel breve potrai decidere di optare per il rimborso cash del biglietto. Con una piccola riduzione del controvalore, ti verrà accreditato l’importo speso al netto delle commissioni di transazione, con la modalità che avrai scelto (ad esempio il bonifico bancario o un bollettino). Il rimborso viene riaccreditato in massimo 7 giorni lavorativi.

Carte regalo da donare a chi vuoi

Hai degli amici o dei parenti che viaggiano molto e a cui vuoi fare un gradito regalo? Puoi scegliere la speciale gift card messa a disposizione da Marozzi Autolinee grazie alla quale puoi donare ad una persona a te cara la possibilità di viaggiare con un autobus delle linee Marozzi o di fruire di una serie di sconti e promozioni proposti di volta in volta dall’azienda attraverso i suoi canali. Scegli un regalo intelligente, con Marozzi regali un’esperienza eccellente alle persone alle quali vuoi bene.

Quali sono le caratteristiche principali degli autobus Marozzi ?

Nei sue due depositi situati a Bari, la ditta Marozzi Viaggi e Turismo dispone di svariati mezzi in grado di coprire agevolmente qualsiasi tipo di tratta. Nella scelta dei mezzi da utilizzare, l’azienda non ha badato a spese, consapevole che il comfort dei passeggeri e la loro sicurezza a bordo sono fattori fondamentali che consentono il sicuro successo di una attività di questo tipo. Dal punto di vista meccanico, gli autobus sono mantenuti in condizioni eccellenti da manutentori esperti e meccanici qualificati, mentre al loro interno sono dotati di tutti i comfort che ti consentiranno di raggiungere la tua destinazione in completa serenità e godendoti il viaggio e la strada intorno a te. Nessun problema neppure a ricaricare il cellulare o il computer, dal momento che su tutti gli autobus sono presenti le prese di corrente necessarie a garantirti una batteria carica per tutto il viaggio. E se devi andare in bagno? Considera che quasi tutti gli autobus della Marozzi Autolinee sono dotati di una toilette di servizio, pratica e funzionale che può esserti di aiuto se dovesse verificarsi la necessità. Gli autobus inoltre sono provvisti di cappelliere adeguate a contenere bagagli di piccole e medie dimensioni, in modo che ti sia possibile sfruttare tutto lo spazio sul sedile, rilassandoti. Altro servizio innovativo e disponibile su alcuni mezzi Marozzi è la connessione Wifi gratis per tutta la durata del viaggio, grazie alla quale puoi restare connesso e continuare ad utilizzare tutti i tuoi dispositivi, mentre c’è qualcuno che guida per te. Se proprio non riesci a separarti dal tuo animale da compagnia nemmeno quando sei in viaggio, puoi segnalare a Marozzi Autolinee la tua esigenza. Ti verrà proposta la soluzione più adeguata per consentire al tuo animale domestico di gestire al meglio il viaggio, ad un prezzo del 50% del biglietto. La tariffa non si applica agli animali che fungono da guida per gli ipovedenti, per i quali il trasporto è gratuito. E se dimentichi di fare il biglietto o devi partire all’ultimo momento? Niente paura, anche in questo caso potrai avvalerti dei servizi dell’azienda Marozzi, che mette a disposizione di tutti i passeggeri la possibilità di acquistare il proprio biglietto per il viaggio direttamente a bordo, corrispondendo un piccolo sovrapprezzo sulla tariffa.

Le carte sconto e le altre offerte

Ma i vantaggi di scegliere un vettore come Marozzi non si fermano ancora. L’azienda, infatti, mette a disposizione dei viaggiatori che utilizzano frequentemente i suoi servizi, la possibilità di accreditarsi con delle tessere speciali, in grado di garantire loro una moltitudine di vantaggi e sconti sulle tariffe. Si tratta nello specifico di due carte: La carta verde e la carta argento. Scopriamone le caratteristiche.

La carta verde: si tratta di una carta specificamente dedicata ai clienti delle fasce più giovani e che abbiano, al momento dell’iscrizione, trent’anni non compiuti. Si tratta di una carta che vale un anno e che, se sottoscritta, garantisce al suo possessore la possibilità di fruire di una riduzione del 20% sui biglietti acquistati, sia presso i rivenditori fisici che online. La carta viene richiesta recandosi in una delle tante filiali partner Marozzi sul territorio e costa 26 euro. Acquistarla significa garantirsi un grande risparmio sul costo del biglietto.
La carta argento: si rivolge ai clienti over 55 ed anche in questo caso ha una validità annuale e dà diritto ad ottenere il 20% di sconto su tutti i biglietti acquistati.
A queste tessere si aggiunge una promozione permanente di Marozzi Autolinee che, se acquisti in un’unica soluzione due biglietti per coprire un viaggio andata e ritorno da una specifica destinazione, l’azienda ti sconta del 10% entrambi i biglietti, sulla base del costo effettivo della tratta a prezzo pieno.

I servizi di noleggio

Il noleggio dell’autobus su richiesta dei clienti è una alternativa che si presta bene ad essere utilizzata dalle grandi comitive che decidono di partire insieme e che hanno bisogno di muoversi con facilità ed in tutta sicurezza per godersi il loro viaggio. Tutti gli autobus della ditta Marozzi Autolinee hanno dei massimali di copertura assicurativi che arrivano a 25 milioni di euro e che coprono qualsiasi destinazione, sia italiana che estera e tutti gli accadimenti che possono avvenire durante un viaggio su ruote. La competenza e la perizia degli autisti, i quali sono in grado di metterti sin da subito a tuo agio e di farti capire che nessuna preoccupazione è davvero necessaria. Gli autobus Marozzi sono sicuri perché oggetto di continua manutenzione. Il servizio di noleggio, pertanto, è un’altra opportunità per utilizzare i servizi dell’azienda. Per poter prenotare uno degli autobus messi a disposizione non dovrai fare altro che collegarti al sito internet Marozzivt.it e selezionare i servizi di noleggio. Comparirà a video un modulo in cui dovrai inserire pochi dati personali e la finalità della tua richiesta, segnalando anche eventuali tappe intermedie che dovessero essere necessarie durante il viaggio, in modo che l’ufficio amministrativo possa occuparsi di redigere per te il preventivo quanto più aderente possibile ai costi che effettivamente sosterrai. Il servizio noleggio si presta anche ad essere utilizzato per trasportare gli studenti in gita scolastica; l’elevata sicurezza e il comfort delle macchine non lasciano dubbi: i genitori possono dormire sonni tranquilli, mentre i loro bambini vivono una bella esperienza di aggregazione.

La presenza di Marozzi sul territorio. Dove acquistare i biglietti?

I biglietti per i viaggi gestiti da Marozzi autolinee possono essere acquistati sostanzialmente in due modi: online, attraverso le procedure messe a disposizione dal sito internet e dall’app proprietaria oppure recandoti presso una agenzia di viaggi o un rivenditore autorizzato sul territorio. Marozzi è un’azienda affermata e conosciuta in tutta Italia, pertanto non ti sarà difficile trovare anche in una zona che ti è comoda, una filiale in grado di aiutarti nella prenotazione. Per verificare la presenza delle agenzie autorizzate alla vendita dei biglietti Marozzi Autolinee sul territorio, puoi collegarti al portale internet e verificare qual è il rivenditore più vicino, interrogando il database per località. All’indirizzo per raggiungere il rivenditore è associato anche il numero di telefono a cui puoi chiamare per le comunicazioni urgenti e per chiedere informazioni generali sui costi e sugli orari delle tratte. Tutte queste informazioni sono disponibili anche in mobilità, consultando l’applicazione Marozzi Viaggi e Turismo che puoi scaricare dallo store dal tuo smartphone. Assieme alla possibilità di gestire comodamente i tuoi viaggi senza il timore di perdere i biglietti, potrai attingere da un database puntuale di informazioni sui mezzi, sui loro orari e sulle fermate che effettueranno, tenendo sempre traccia di tutto quello che ti serve per goderti il tuo viaggio.

Lascia un commento