Sais Autolinee

Al giorno d’oggi, esistono centinaia e centinaia di autolinee in Italia e nel mondo. Queste speciali compagnie, come la Sais Autolinee , riescono a compiere tratte giornaliere in tempi più o meno rapidi e riescono a trasportare i propri passeggeri alla destinazione desiderata. In particolare, molti apprezzano le compagnie che utilizzano autobus per effettuare i propri trasporti. Una delle più richieste ed efficaci in quest’ultimo settore, risulta essere la Autolinee Sais. Ci sono infatti, alcuni tratti distintivi che rendono questa compagnia unica e diversa rispetto alle altre. Occorre quindi fare una disamina precisa di ogni sua caratteristica, in modo da comprendere quali sono i punti forti che Sais mette a disposizione di ogni suo cliente.
sais autolinee

Sais Autolinee e la sua storia

In primo luogo, occorre prendere in considerazione la storia della società ripercorrendo le tappe fondamentali della sua nascita. L’azienda Sais ha radici molto profonde e radicate; non a caso, la società è considerata una delle prime ad operare nel campo dei trasporti nella penisola italiana. Il suo avvio si ebbe nell’anno 1926. In realtà, se proprio si vuole essere precisi, il 1926 fu l’anno dove venne posta la prima pietra per la futura creazione della compagnia Sais Autolinee.

All’epoca un intraprendente ingegnere di nome Antonio Scelfo riuscì ad assicurarsi la concessione dell’autolinea Enna – Scalo Ferroviario. Da allora la società ha continuato ad aumentare il proprio traffico, grazie anche al successo ottenuto nel corso degli anni. Non a caso, negli anni 90 la Sais poteva contare un vero e proprio impero di trasporti urbani ed extra urbani nell’intera Sicilia, precisamente nelle città di Palermo, Siracusa, Messina, Caltanissetta e numerose altre ancora.

Per il futuro, la società punta ancora ad espandersi ma ciò a cui punta con ardore e determinazione è la soddisfazione del cliente. Per questa ragione, prima di intraprendere nuove scelte nelle politiche aziendali, la Sais Autolinee tende sempre a pensare di più ai propri clienti, in modo da non lasciarli mai delusi.

Autolinee Sais oggi

Dopo aver considerato la storia passata della Autolinee Sais ed il molto probabile futuro della compagnia, occorre concentrarsi per un momento su ciò che rappresenta il presente della società. Attualmente, Sais Autolinee rappresenta una realtà solida, pulita ed efficace non solo nella regione Sicilia ma nell’intera penisola italiana. I mezzi che la compagnia adopera sono efficaci e rapidi, a norma, rispettano i comfort che il cliente vuole ottenere durante un viaggio di qualsiasi durata.

Ci sono poi alcune qualità che si dimostrano essere dei punti focali, a cui l’azienda punta, quali la puntualità, la cortesia e l’attenzione, che ogni dipendente è tenuto a rispettare nei confronti dell’immensa clientela. Sais Autolinee rappresenta il mezzo che unisce la regione Sicialia al resto della penisola italiana. Conoscendo che una tale responsabilità grava sulle proprie spalle, la compagnia non si è mai fatta trovare impreparata, anzi, ha sempre organizzato e continua ad organizzare tutto in modo eccellente, tenendo presente ogni minimo dettaglio.

Sais Autolinee: la flotta di cui dispone oggi

Come già accennato in precedenza, Sais dispone di una flotta all’avanguardia. Sono numerose infatti, le qualità dei mezzi di trasporto della compagnia di linea. Come prima cosa, ogni pullman adoperato risulta essere spazioso e comodo. I passeggeri al loro interno possono godere di un enorme relax, unito ad un comfort eccezionale. Volendo, i passeggeri possono anche addormentarsi all’interno del bus, tenendo sempre presente comunque il rispetto per gli altri passeggeri.

Un altro punto fondamentale che accomuna ogni autobus adoperato dalla Sais è la sicurezza. La sicurezza dei passeggeri è estremamente importante per la compagnia, che si sforza di implementare ogni sistema possibile per garantire l’incolumità dei propri clienti in qualsiasi situazione.

Sais Autolinee dispone anche di proprie officine autorizzate e specializzate dentro le quali vengono effettuate manutenzioni costanti dei propri mezzi di trasporto. Quest’ultima attività viene praticata naturalmente con accuratezza, onde evitare problemi meccanici ai propri mezzi. Oltre alla manutenzione, viene effettuata anche una profonda pulizia degli interni dei bus che risultano essere per questa ragione profumati e limpidi ad ogni viaggio. La flotta della compagnia è immensa è conta centinaia di bus. Infine, è bene ricordare il motto della compagnia che recita: La tua sicurezza è la nostra priorità!

Sais Autolinee Orari

La flotta della Sais oltre ad essere ben curata e ben attrezzata rispecchia anche gli orari organizzati in modo preciso e lineare. Per effettuare ogni servizio con la massima precisione, le tratte di Sais Autolinee possono suddividersi in:

  • collegamenti nazionali, effettuati specialmente dalla Sicilia al resto della Penisola Italiana.
    Grazie ai pullman di Sais Autolinee, chiunque proveniente dalla Sicilia può effettuare viaggi verso tutta Italia. Dalla Sicilia per Cosenza ad esempio, partono pullman che raggiungono Roma. Nel dettaglio, la tratta parte dalla Sicilia e ferma a Cosenza, Sala Consilina, Battipaglia, Napoli ed infine Roma. Altre tratte che partono dalla Sicilia, precisamente dalle principali città della regione, possono raggiungere varie mete d’Italia come ad esempio Milano, Torino, Genova, Pesaro ed Urbino.
  • collegamenti regionali sono sviluppati alla stregua dei collegamenti nazionali. Anche in questo caso, tutte le tratte sono sviluppate in modo intelligente ed ordinato, e riescono a trasportare il passeggero in modo rapido e veloce. I collegamenti regionali vengono effettuati naturalmente nella regione Sicialia, per tutta la regione. L’isola siciliana risulta essere molto grande, per questa ragione occorre sviluppare tratte per periodi di tempo medio lunghi, che non affaticano il cliente e riducono i tempi d’attesa. Nel dettaglio ci sono tratte regionali che comprendono e collegano allo stesso tempo le maggiori città della regione. Tra queste ci sono le tratte: Palermo Messina, Palermo Catania, Messina Catania, Enna Caltanisetta, Caltagirone Valguarnera. Inoltre, ci sono tratte che comprendono luoghi specifici della regione Sicilia e particolari, che possono interessare sia turisti che abitanti della regione. Tra questi punti di interesse ad esempio c’è il Sicilia Outlet Village.
  • collegamenti urbani, tutti i collegamenti urbani sono stati pianificati tenendo conto della densità di popolazione di una città e delle strade che collegano il centro di un comune. Questo è solo un piccolo esempio che dimostra come Sais Autolinee si preoccupa di tutti gli aspetti relativi ai propri clienti e alla viabilità, operando con una cura e talvolta con pignoleria. Nel dettaglio Autolinee Sais ha sviluppato un servizio efficiente ed efficace nella città di Enna, la città che ha dato origine alla compagnia di trasporti. Ad Enna infatti, ogni zona del comune viene servita, in modo che ogni cittadino possa raggiungere luoghi e quartieri importanti della città siciliana. Le linee sono ben 5, tutte strutturate in modo adeguato e semplice. Ogni linea ha una tariffa dedicata, che varia a seconda del tempo, del mezzo di trasporto e della lunghezza della tratta stessa.

Sais Trasporti: Noleggio autobus

Sais Trasporti, oltre ad essere una compagnia di trasporti di linea che percorre collegamenti nazionali, regionali ed urbani, opera anche il noleggio autobus. Attraverso un cortese e gentile ufficio commerciale, è possibile richiedere il noleggio di autobus appartenente alla Sais. Naturalmente, il noleggio deve essere richiesto con anticipo contattando l’ufficio commerciale e mettendosi d’accordo sulle modalità di fornitura e sul periodo di noleggio. Ad esempio è possibile richiedere il noleggio di un bus per spostarsi in gruppo verso mete oppure luoghi di interesse turistico della regione Sicilia. Il reparto commerciale di Sais Trasporti lo si può contattare attraverso diversi canali.

Per avere un contatto diretto e una risposta immediata è possibile richiedere un preventivo attraverso il numero telefonico dedicato. In alternativa, per richiedere un preventivo più specifico ed articolato, è possibile poi formulare una proposta attraverso indirizzo e-mail. In ogni caso, il reparto commerciale di Sais Trasporti è sempre disposto a venire incontro alle richieste del cliente.

Sais Trasporti e la pubblicità sui pullman

La pubblicità della propria azienda può essere registrata sui bus delle Sais. In effetti, ciò può essere una mossa vincente per la propria attività commerciale. Occorre pensare che praticamente tutti i pullman e gli autobus di Sais Trasporti viaggiano per l’intera penisola italiana. Chiunque può notare la pubblicità in  quanto quest’ultima è posizionata in modo efficace ed attraente sui Pullman della Sais Autolinee. Il messaggio pubblicitario può raggiungere milioni di persone, spendendo comunque cifre piuttosto adeguate.

Sais biglietti online e da rivenditori ufficiali

Come visto in precedenza, Sais Autolinee dispone di diversi collegamenti a livello nazionale. Ma a questo punto occorre chiedersi, come è possibile acquistare i biglietti per usufruire dei servizi di trasporto di Sais ?
Ebbene, ci sono diversi modi per acquistare i biglietti della Sais Autolinee. Il primo metodo risulta è tramite i numerosi rivenditori ufficiali. Esistono diversi esercizi che rivendono ufficialmente i biglietti per le varie tratte. I biglietti acquistati in loco possono avere un prezzo diverso a secondo della tratta da percorrere.

Esiste poi un secondo metodo per acquistare i biglietti, vale a dire online. Dal sito ufficiale di Autolinee Sais è possibile entrare nella specifica sezione e seguire, passo dopo passo, la procedura adatta per acquistare online il proprio titolo di viaggio. La procedura risulta essere semplice, e chiunque può acquistare i biglietti della compagnia in modo rapido e senza difficoltà. Una volta entrati nella sezione acquista i biglietti online, occorrerà scegliere quali tratte si desiderano, se interne alla regione Sicilia o nazionali. Dopo aver selezionato la modalità si verrà reindirizzati in un portale dedicato chiamato Booking. Anche questo portale è estremamente semplice da utilizzare.

Nella home page del portale booking è possibile ricavare numerose informazioni come ad esempio: posti ancora disponibili, orari pullman, le tariffe più adeguate e molteplici nozioni su come comportarsi quando ci si trova a bordo di un pullman appartenente alla catena Sais. Inoltre, sulla piattaforma dedicata è possibile acquistare i biglietti online usufruendo di varie modalità di pagamento, quali carte di credito, Postepay, ecc. Bisogna anche ricordare che esistono tariffe speciali sia per gli anziani che per i bambini, con un prezzo che senza ombra di dubbio risulta essere più vantaggioso.

Per consultare tutte le opzioni possibili, il consiglio è sempre quello di visitare questo speciale portale, prima di proseguire con l’acquisto dei biglietti relativo a qualunque collegamento operato dalla Sais Autolinee. Infine, non bisogna temere nulla quando si acquistano biglietti online, in quanto il sito è certificato e risulta essere protetto per i pagamenti online.

Le Condizioni Generali di Trasporto

Per fare in modo che tutti i passeggeri godano di un equo rispetto sul sito ufficiale della compagnia è possibile trovare una sezione dedicata alle regole comportamentali, utili a qualsiasi passeggero a bordo. Un consiglio da seguire è quello di consultare questa sezione soprattutto quando si affrontano viaggi lunghi. Durante questi viaggi spesso, è possibile imbattersi con una maggiore probabilità in situazioni delicate e che possono essere risolte serenamente proprio se si rispettano le regole contenute nelle Condizioni Generali di Trasporto sviluppate dalla Sais Autolinee.

Dove è possibile consultare questo regolamento? Naturalmente nel sito ufficiale di Sais Trasporti all’indirizzo www.saisautolinee.it. Oltre a visionarlo semplicemente, ovviamente è possibile anche scaricarlo in formato PDF e stamparlo, così da tenerlo sempre con sé durante il viaggio, sia in formato digitale che cartaceo.

Inotre, nell’area del sito dedicata ai servizi per i clienti, si trova anche una sotto sezione denominata modulistica, dove è possibile scaricare sempre in formato PDF: la richiesta per l’accompagnamento dei passeggeri minorenni e la richiesta di rimborso per eventuali viaggi non andata a buon fine.

Lo slogan ufficiale della compagnia ? “Iniziare al meglio il tuo viaggio è fondamentale!”

Lascia un commento