Simet Autolinee

In quest’articolo parliamo di Simet Autolinee, una tra le più importanti società di trasporto persone esistente in Italia.
E in Italia, come ben saprai, sono presenti numerose compagnie di Autolinee che permettono di trasportarti da una parte all’altra del Bel Paese.
Alcune di esse godono di una ricca storia e sono da considerarsi come un vero patrimonio italiano. In effetti, ci sono molteplici compagnie che per tradizione e servizi offerti possono essere considerate come il top del settore trasporti.

Quest’ultime riescono a fornire vantaggi e garanzie che non tutte le compagnie riescono a prometterti. Una delle migliori in questo campo è denominata appunto Simet Autolinee. L’azienda da anni ormai opera nel settore dei trasporti su suolo italiano e conosce alla perfezione ciò che i clienti vogliono durante un trasporto di ogni genere.

Occorre dunque effettuare una panoramica sui vari servizi offerti da Simet Autolinee, in modo da comprendere al meglio quali sono i vantaggi nello scegliere questa speciale compagnia di trasporti. Inoltre, conoscerai anche la storia della società, così da vivere un viaggio attraverso i progressi ed i successi di Autolinee Simet, percorrendo le tappe fondamentali che hanno contribuito alla crescita nazionale dell’azienda.

simet autolinee

Simet Autolinee: cenni storici

In primo luogo quindi, è opportuno che tu comprenda quale sia la storia e la nascita di Simet Autolinee. La nascita di S i m e t avviene durante l’anno 1965. In questo preciso anno nacque l’azienda Simet spa naturalmente operante nel settore trasporti. La società inoltre nacque nella regione Calabria, precisamente in località Rossano, comune in provincia di Cosenza.

Con una grande esperienza alle spalle, Simet Autolinee si può definire come uno dei colossi in fatto di trasporti operante in Italia, una compagnia all’avanguardia e professionale. L’obiettivo dei fondatori della società, era quello di stabilire una fitta rete di trasporti che avrebbe messo in comunicazione non solo la regione Calabria ma tutta la penisola italiana.

Proprio per questa ragione, nel corso degli anni, la Simet Autolinee ha sempre cercato di migliorare i propri mezzi a disposizione, fornendo comfort esclusivi ed aggiuntivi all’interno degli autobus. Non a caso, tutti coloro che hanno viaggiato con Simet Autolinee nel corso degli anni si sono sempre ritenuti soddisfatti del servizio offerto. Per garantire ai clienti un elevato livello qualitativo dei servizi offerti, nell’anno 2002 la società Simet spa ha ottenuto l’importante certificazione di qualità “Uni En Iso 9001:2000”. Questo titolo è stato nel tempo sicuramente una ulteriore garanzia di qualità nel settore del trasporto professionale.

S I M E T: I servizi offerti

Simet Autolinee offre servizi di alta qualità nel servizio dei trasporti pubblici e negli ultimi tempi l’azienda si è specializzata anche nel campo turistico, con una vera e propria agenzia di viaggi che mette a disposizione dei propri clienti. In primo luogo, rivolgendoti a S i m e t puoi scegliere di viaggiare su tutto il territorio nazionale, percorrendo l’intera penisola.

Simet Autolinee: agenzie di viaggio

Affidandoti a rivenditori autorizzati ed ufficiali della Simet potrai anche decidere di acquistare biglietti ferroviari delle principali linee italiane. Inoltre, puoi anche decidere di rivolgerti alle agenzie dedicate per organizzare il tuo viaggio dei sogni o la tua vacanza, proprio come se ti stessi rivolgendo ad un tour operator.

Tramite le agenzie Simet potrai organizzare e pianificare nei minimi dettagli il tuo viaggio di piacere, un viaggio di pellegrinaggio verso mete spirituali, una partenza programmata di lavoro, vacanze studio, stage formativi e molto altro ancora. Insomma, oltre a trovare l’autolinea che fa al caso tuo, potrai decidere anche di partire avvalendoti dei servizi e della preziosa consulenza di Simet Autolinee.

I servizi dell’azienda tuttavia non finiscono di certo qui. Rivolgendoti a Simet potrai anche decidere di effettuare il noleggio autobus con conducente. I conducenti dipendenti della Simet Autolinee possiedono esperienza decennale in questo lavoro, oltre che qualifiche di alto livello che ne attestano la competenza e professionalità.

D’altronde, l’azienda pretende sempre e solo il meglio dai propri dipendenti. Ciò dovrebbe farti comprendere i parametri di qualità imposti dalla Simet Autolinee che automaticamente si trasformano in qualità e sicurezza, due valori che ti verranno conferiti durante il tuo viaggio in autobus.

Come detto in precedenza, esiste anche la possibilità del noleggio autobus senza conducente.

Simet: le destinazioni più importanti

Comunque, il settore di punta di S i m e t risulta essere quello dei trasporti. Nel corso del tempo la società ha stabilito e messo a punto numerose tratte per raggiungere destinazioni di ogni sorta. Ogni percorso è stato pianificato da esperti del settore che hanno cercato di stabilire ed identificare i percorsi più semplici, brevi e confortevoli. Comunque, come potrai notare, anche sul sito ufficiale, è possibile dividere le destinazioni in due grandi macro-categorie, vale a dire Nazionali ed Internazionali.

S i m e t: Rotte Nazionali

Come già detto più e più volte, Autolinee Simet è in grado di coprire l’intero territorio italiano. Si raggiungono le maggiori città e i capoluoghi di provincia, le metropoli più conosciute del Bel Paese, come ad esempio Torino, Milano, Roma, Firenze, Napoli e Palermo. Tuttavia, la compagnia di trasporto permette di raggiungere anche provincie più piccole e con una densità di abitanti decisamente minori.

Il consiglio che puoi sfruttare per essere sicuro che ci sia almeno una linea Simet nelle tue vicinanze è quello di visitare il sito ufficiale della compagnia. Alla sezione denominata destinazioni, puoi trovare una completa mappa dell’Italia che ti indica quali sono le città raggiunte dai veicoli Simet. Oltre a ciò puoi anche decidere di effettuare una veloce ricerca per verificare la fermata Simet più vicina alla tua posizione. In questo modo, partire con Simet sarà veramente facile e potrai stabilire un itinerario preciso che rispetti ogni tua esigenza.

S i m e t: Rotte Internazionali

Simet negli ultimi tempi ha deciso di espandere le proprie rotte e superare i confini italiani. Non a caso, grazie a questa scelta, ad oggi è possibile scegliere un trasporto Simet per raggiungere paesi esteri confinanti e non con la penisola italiana. In particolare, potrai usufruire dei trasporti Simet per raggiungere mete e luoghi importanti della Germania.

Tant’è vero che molti pendolari che lavorano all’estero sfruttano le Autolinee Simet per arrivare al lavoro in modo tranquillo e senza problemi. Nel dettaglio, le destinazioni tedesche che è possibile raggiungere sono Monaco di Baviera, Augsburg, Amburgo, città importanti nel nord della Germania, come Coblenza, Dortmund, Ludwigshafen e numerose altre ancora.

In ultima analisi, anche superare i confini e raggiungere località lontane è piacevolissimo e semplice S i m e t e puoi approfittare sia dei prezzi vantaggiosi che dell’assoluta qualità dei veicoli messi a disposizione.

Simet autolinee biglietteria online

Come hai potuto notare quindi, i servizi e le destinazioni di S i m e t sono decisamente eccellenti. Tuttavia, forse ancora ti chiederai come è possibile acquistare un biglietto per le tratte percorse ? Ebbene, puoi acquistare i biglietti in diversi modi. In primo luogo, puoi usufruire dei numerosi ticket point sparsi su tutto il territorio nazionale.

s i m e t

Simet ha infatti stipulato alcune convenzioni con partner ed agenzie in tutta Italia per la distribuzione dei biglietti per le varie tratte percorse dai bus della compagnia. Nei vari ticket point, presenti sul territorio, potrai trovare ulteriori informazioni sui vari percorsi e magari i diversi consulenti presenti nei ticket point sapranno anche consigliare riguardo quale tratta percorrere e quale biglietto devi comprare.

Ricorda sempre che in ogni ticket point troverai personale qualificato che conosce alla perfezione le tratte di Simet Autolinee e ti affiancherà durante l’acquisto. Il consulente potrà anche mostrarti come utilizzare il biglietto e a chi devi presentarlo una volta salito a bordo.

Come puoi sapere la posizione esatta di un ticket point ufficiale Simet?

Puoi consultare sul sito ufficiale della compagnia di trasporti l’apposita sezione dedicata ai ticket point.

Anche in questo caso potrai consultare una vera e propria mappa che ti illustrerà quali sono le posizioni esatte dei molteplici rivenditori. Se dovessi poi incontrare difficoltà con la ricerca del ticket point più vicino alla tua posizione puoi effettuare una semplice ricerca personalizzata, indicando la tua città di provenienza oppure il tuo capoluogo di provincia.

Ovunque tu sia, riuscirai a trovare un ticket point Simet Autolinee, tant’è vero che alcuni punti sono presenti anche al di fuori dei confini italiani. Precisamente, potrai acquistare i biglietti anche nel caso ti trovassi in Germania, nella regione di Baden-Wurttemmberg.

Come detto in precedenza però, c’è anche un altro modo attraverso il quale potrai assicurarti un biglietto valido per una tratta specifica. Sempre sul sito ufficiale della compagnia di trasporti, potrai registrarti al portale interno, per poi entrare nell’area clienti. Una volta effettuato il login, potrai anche scoprire eccezionali offerte e promozioni che l’azienda mette a disposizione dei clienti più fedeli.

Visualizzare il sito ed accedere all’area personale è veramente semplice. Potrai farlo anche qualora non disponessi di una forte conoscenza di internet e dei dispositivi tecnologici. Ad esempio, per registrarti al sito avrai bisogno soltanto di un indirizzo email, una password che tu possa ricordare in modo semplice ed alcuni dati personali.

Simet autolinee contatti

Ci sono alcuni numeri della compagnia che è assolutamente necessario prendere in considerazione.
Circa 350 mila passeggeri scelgono per i loro spostamenti S i m e t, esprimendo il 90% delle volte un giudizio positivo e favorevole riguardo i servizi presenti a bordo degli autobus e sulla professionalità degli autisti dipendenti della compagnia.

Anche la media dei passeggeri trasportati ogni giorno risulta essere eccezionale con oltre 900 persone che utilizzano gli autobus con la livrea Simet Autolinee settimana dopo settimana. Un risultato straordinario che naturalmente assicura una grande mole di lavoro all’azienda. Anche per questo la società Simet tende sempre a migliorarsi costantemente, con nuove soluzioni per soddisfare i numerosi clienti con cui ha a che fare.

Come già hai potuto notare dalle numerose destinazioni e dalle centinaia di ticket point sparsi sul territorio, Simet Autolinee copre un territorio con diverse città. Secondo i numeri stilati dalla compagnia di trasporti, le città toccate dai bus Simet sono 90. La velocità è la brevità dei viaggi è uno dei punti forti della compagnia che anche per questo viene molto apprezzata dai clienti. A conferma di ciò, c’è la media ore dei viaggi effettuati dai bus Simet che tocca appena le 6 ore.

Si può considerare quasi un record rispetto alle altre compagnie che operano quotidianamente sul territorio. Infine, Simet non si rivolge solo ad un certo target di pubblico ma si propone come un vero punto di riferimento per persone di ogni età. Non a caso, l’età dei passeggeri della società varia dai 16 ai 70 anni, coinvolgendo veramente chiunque.

Come mettersi in contatto con Simet

A questo punto potresti chiederti però cosa fare in caso di problemi con i biglietti o con le tratte non disponibili. Per questi motivi devi sapere che Simet Autolinee dispone di un efficiente ed organizzato servizio di customer care, sempre pronto ad offrire soluzioni di ogni genere al richiedente.

Ci sono quindi diversi modi attraverso i quali puoi contattare in modo efficace Simet Autolinee e coloro che sono addetti al servizio clienti della società. Nella pagina contatti del sito ufficiale sono ben illustrati i numeri di telefono ai quali chiamare in caso di problemi e difficoltà riscontrate durante l’utilizzo di un servizio Simet. Inoltre, la compagnia mette a tua completa disposizione un numero da chiamare nel caso in cui vorresti esporre reclami e lamentarti del cattivo stato di un servizio acquistato.

Nelle varie sezioni contatti potrai anche trovare gli indirizzi email delle vari sedi della Simet Autolinee, così magari da scrivere delle richieste più formali e lunghe, specificando i dettagli del proprio messaggio. Ricorda inoltre, che oltre alla sede storica di Rossano, in Calabria, esiste un’altra sede importante a Roma, sede legale della società. Infine, ricorda che S i m e t rispetta sempre la tua opinione ed il tuo pensiero ed è sempre pronta ad ascoltare le tue proposte in fatto di miglioramenti ai servizi offerti.

Simet Spa: rimani aggiornato con le news

Infine, sul sito ufficiale dell’azienda Simet Spa esiste un’importante sezione denominata “news”, in cui potrai trovare utili informazioni e novità inerenti magari a nuove tratte create oppure nuovi itinerari che a breve verranno messi a disposizione del pubblico.

Inoltre, potrai anche trovare curiosità e dati riguardanti la compagnia e i risultati raggiunti. Ancora, nella sezione News spesso potrai trovare tratte a prezzi stracciati ed estremamente convenienti.

Ancora in aggiornamento invece, una sezione denominata “dicono di noi”.
Probabilmente l’idea dell’azienda è quella di esporre in quest’area tutti i giudizi e le recensioni ricevute dalle maggiori testate giornalistiche nazionali.

Lascia un commento