Megabus Italia

Megabus Italia fa parte di Megabus, la compagnia di trasporti internazionali che nasce in Scozia e con sede in America e nel Regno Unito.
La storia di questa compagnia è legata ad una multinazionale famosa nel campo dei trasporti pubblici low cost.

L’idea nasce in Inghilterra, con il fine di immettere appannaggio della società, un servizio di trasporti economico, che potesse compiere tratte lunghe, in qualsiasi momento. La compagnia si basava sull’idea di offrire a tutti i clienti una possibilità di viaggiare in modo sicuro, e poco dispendioso. Nel 2016, la compagnia viene acquisita da Flixbus , una linea di trasporti altrettanto economici.

La compagnia madre, a cui apparteneva Megabus Italia, fu fondata nel 1980, quando si iniziò a sviluppare l’idea della liberalizzazione dei trasporti pubblici, sancita dal Trasport Act del 1980. Alcuni anni dopo, la compagnia iniziò a raccogliere gli auspicati risultati, divenendo uno dei modi migliori per spostarsi da un luogo all’altro, ad un costo più che contenuto.

megabus italia

Megabus Italia

Nel 2015 questo servizio raggiunge l’Italia, dando vita al gruppo Megabus Italia. 23 autobus super moderni raggiunsero l’Italia, dando il via ad una storia di trasporti con bus low cost , dotati di ogni comfort. Le tratte collegavano Napoli a Torino, e Milano a Torino. L’autobus è sempre stato il modo più economico per viaggiare, e questa compagnia rappresentava un ottimo modo per compiere viaggi di lunga durata, in un ambiente semplice ma dotato di tutte le comodità possibili. Gli autobus megabus, erano infatti dotati di wifi gratuito, e affianco a ciascun posto vi era una presa di corrente per poter caricare telefonini e pc; insomma tutta la comodità di un viaggio di lusso, all’interno di un trasporto semplice ed economico.

L’esigenza di raggiungere anche l’Italia, nasce dall’idea di voler proporre questo tipo di servizio ai cittadini italiani, ampliando così il mercato su cui l’azienda lavorava. La caratteristica più interessante di questi pullman, consisteva nei prezzi proposti: biglietti a partire da 1,50 euro. Un costo simile rappresentava una vera e propria svolta nel settore dell’economia dei trasporti.

Mega Bus

Tale mercato rappresenta da sempre una grande fonte di rendimento, e presentare corse a prezzi così convenienti rappresenta un fattore di rilievo.
Mega bus forniva sia corse in treno, sia corse in pullman, ed in entrambi i casi, la particolarità del servizio consisteva nell’ottimo rapporto qualità del viaggio/prezzo. Acquistando con largo anticipo un biglietto mega bus, si poteva usufruire di uno sconto speciale, che permetteva di viaggiare ad un costo ridotto, senza rinunciare però alle comodità di un viaggio confortevole.

FlixBus acquista la compagnia Megabus Italia. Nel 2016 una strategia di business si rende partecipe di un’acquisizione davvero vantaggiosa. La compagnia internazionale di trasporti pubblici firmata Flixbus, acquista la compagnia inglese Megabus. Questo evento rappresenta una svolta in termini di management organizzativo, tant’è vero che l’acquisizione suscita un grande clamore mediatico. Dopo poco dallo sbarco in Italia della compagnia Megabus Italia, Flixbus si appropria delle attività di questa compagnia di trasporti con bus low cost.

Questo evento segna un passaggio fondamentale all’interno del mercato dei trasporti internazionali, posizionando nelle mani di un unica azienda, le sorti di un mercato così importante e remunerativo. La compagnia Flix Bus nasce a Monaco di Baviera nel 2010, e si propone sulla scena con la stessa filosofia veicolata da Megabus; anche per questo motivo, l’acquisizione di quest’ultima compagnia rappresenta un ottimo affare.

Flixbus, di li a poco, si appropria di tutti gli spostamenti registrati in circa 19 paesi. In termini di business, questa compagnia rappresenta una vera e propria garanzia; costi ridotti, e comfort di ogni genere, il tutto all’interno di un mezzo ben organizzato. Ma non è solo Megabus Italia ad essere entrata nel mirino dell’azienda di Monaco, anche la compagnia di trasporti italiana Venus, diventa proprietà della Flixbus.

Questa compagnia dopo poco tempo, si trova a dover gestire nelle sue mani un enorme capitale, monitorando diversi operatori di autolinee in bus, che devono rispondere esclusivamente alle richieste della loro azienda madre. La strategia di business adottata da Flixbus si basa sull’idea di proporre biglietti a costi impareggiabili, come per dire bus 1 euro , in modo tale che quando si ricerca una tratta online, si avrà la possibilità di valutare differenti opzioni.

Il caso vuole che tra le soluzioni più convenienti compaia sempre la compagnia “Flixbus”, con i suoi biglietti a partire da 1 euro.
Navigando sul sito megabus.com, si verrà rinviati alla piattaforma Flixbus, la quale propone ai suoi utenti tratte a prezzi super convenienti. Anche se Megabus Italia non compare più direttamente, è ugualmente considerata una delle scelte migliori in termini di risparmio e efficienza.
I servizi proposti da Megabus Italia sono efficienti, e sicuri, e fanno in modo che il cliente si senta sempre soddisfatto dopo ogni viaggio.

Megabus Italia: la sua nuova economicità

Scegliendo un bus megabus, o flixbus, si sarà certi di favorire l’economicità ma anche la qualità inimitabile dei servizi.
Spesso si pensa che ad un simile prezzo il servizio non sia dei migliori, invece è proprio su questo aspetto che punta la compagnia. Sorprendere il cliente con un viaggio piacevole, nonostante il prezzo così ridotto. Insomma, una soluzione simile rappresenta una vera e propria scoperta positiva.

Flixbus: gli ingredienti del successo

Dal momento dell’acquisizione, Flixbus ha acquistato una notorietà mai conosciuta anche in Italia, proponendosi come una start up ben congegnata. L’idea nasce da 3 giovani imprenditori, i quali volevano dare l’opportunità a tutti di poter viaggiare. Flixbus realizza più di 300.000 collegamenti ogni giorno, dando lavoro a innumerevoli dipendenti, che dimostrano di avere la grinta giusta per lavorare all’interno di una simile compagnia.

La fortuna di Flixbus nasce anche dalle capacità imprenditoriali degli addetti all’espansione, che hanno fatto in modo di sviluppare un’ampia rete di contatti in tutto il mondo. È per questo motivo che il servizio è divenuto una garanzia internazionale, promettendo di compiere tratte specifiche ad un prezzo ridotto. Il team lavora con costanza per garantire all’azienda ottimi risultati in termini di rendimenti e bilanci; l’acquisizione della compagnia concorrente Megabus Italia non ha fatto altro che ampliare il raggio d’azione dell’azienda di Monaco, consentendole di ingrandirsi e guardare con prosperità al futuro.

Megabus: come funziona

Come acquistare un biglietto Megabus ? Prima di tutto non bisogna preoccuparsi se invece della compagnia Megabus Italia, acquisterete un biglietto Filxbus, perché come spiegato precedentemente, Megabus Italy è stata acquisita da Flixbus.
Comperare un biglietto, è un’operazione davvero semplice da svolgere. Tutto ciò che bisogna fare è andare sul sito di riferimento, e selezionare la tratta, il giorno di partenza, il giorno di ritorno, e l’orario al quale si desidera partire; il browser farà tutto il resto.

La compagnia selezionerà la tratta che meglio si confà alle esigenze degli utenti, proponendo una soluzione efficiente e a basso costo davvero irrinunciabile. Una volta inserite le informazioni in merito al viaggio che si desidera avere, bisognerà comperare i biglietti. Per fare ciò, ci si potrà affidare o alla piattaforma Megabus viaggi, oppure recarsi direttamente presso una qualsiasi biglietteria, che offrirà i biglietti ad un prezzo super conveniente. Navigando sul sito inoltre, potrai usufruire di speciali sconti, ed acquistare biglietti ad un prezzo davvero conveniente, puntando sull’efficienza del servizio. La piattaforma propone biglietti a prezzi vantaggiosi, che rappresentano un modo eccellente di compiere i propri viaggi, senza doversi curare di spese eccessivamente ingenti.

I servizi di Megabus

La prima cosa a cui si pensa quando si organizza un viaggio, è il trasporto.
Aereo, treno, o pullman? Tutto dipende dal tipo di viaggio che si ha in mente, e da quanto si vuole spendere per compiere gli spostamenti. Se si volesse inserire questo discorso, in uno spettro più ampio, si potrebbe sostenere che la quantità di biglietti di pullman venduti, è di gran lunga superiore negli ultimi tempi, rispetto ad altri mezzi di trasporto.

Una simile constatazione è data dal fatto che sempre più persone desiderano viaggiare risparmiando. Il servizio di Megabus Italia propone proprio questo, la possibilità di spostarsi da un luogo ad un altro senza dover spendere eccessivamente.
Rinunciando alle comodità extra lusso dei viaggi in aereo, si potrà apprezzare con maggiore lealtà un servizio valido come quello proposto.
Ma quali sono le comodità che mette a disposizione una simile offerta?

Più di 23 bus, corredati di livrea, sono stati acquisiti dalla compagnia Flixbus, e rappresentano ad oggi un mezzo economico per viaggiare. Una compagnia simile rappresenta un modo super conveniente per compiere viaggi in diverse destinazioni nazionali ed internazionali.
Ogni esperienza di viaggio sarà completata da validissime opzioni super confortevoli, studiate appositamente per regalare al viaggiatore un’esperienza economica ed efficiente.

Tra i servizi offerti dalla compagnia inglese, vi è la possibilità di usufruire del wifi gratuitamente.
Questo è uno dei servizi più importanti offerti dalla compagnia; il wifi rappresenta una comodità in qualsiasi situazione, e poterne usufruire durante un viaggio è un vantaggio da non sottovalutare.
Immaginate di voler chattare durante il lungo viaggio con un vostro amico, ma la connessione è molto debole; connettendovi alla rete pubblica proposta da flixbus/megabus, potrete navigare gratuitamente per tutta la durata della corsa. Ogni viaggio con questa compagnia, si tramuta in una vera e propria esperienza. Tra gli altri servizi proposti dalla compagnia flixbus, c’è la possibilità di godere di una postazione comoda, designata appositamente per ciascun cliente.
Accedendo sul sito Megabus Italia, si potranno scegliere posti di viaggio, orari, e optare per la tariffa che fa maggiormente al caso di ciascun cliente.

Megabus Opinioni

Visitando il sito ufficiale, o i forum presenti sulla compagnia, si potranno osservare i numerosi pareri sull’operatore.
La maggior parte dei clienti non possono che spendere pareri positivi su questo speciale servizio, raccontando di come abbiano trascorso ore in tutta comodità, in attesa di giungere a destinazione. Si possono leggere pareri e recensioni favorevoli, che raccontano di come questo speciale servizio si presti a numerose esperienze di viaggio, ciascuna delle quali rappresenta una diversa possibilità di compiere una scelta economica e conveniente.

Alcuni clienti raccontano di aver svolto viaggi di lunga durata, e di aver compiuto delle vere e proprie esperienze in termini di comodità e praticità. Svolgendo un viaggio con Mega Bus, si ha la comodità e la tranquillità per compiere qualsiasi tipo di passatempo. Molti raccontano di aver letto un libro, altri parlano di un film visto in streaming grazie alla funzione del wifi; altri ancora recensiscono positivamente il servizio raccontando di aver ascoltato buona musica per tutta la durata del viaggio.

Megabus Recensioni

Una recensione in particolare racconta di un autobus in partenza da Firenze, che nonostante il gran numero di passeggeri, avesse svolto un viaggio in tutta tranquillità. Un’altra esperienza narra di un bus, in partenza da Napoli a Roma, e anche in questo caso le recensioni raccolte sono state particolarmente positive e favorevoli al servizio.

In ogni caso, Flixbus, acquistando questa compagnia ha contribuito ad allargare la sua rete di servizi, mirando a diventare una delle maggiori compagnie di bus low cost internazionali.
Un autobus low cost è un modo differente per compiere un viaggio; esso rappresenta una valida soluzione anche per coloro che necessitano di un simile mezzo di trasporto per compiere delle trasferte di lavoro.

Qualsiasi sia l’esigenza, l’azienda pensa ad ogni dettaglio del viaggio, proponendo ad ogni cliente la soluzione giusta in base alle sue esigenze. Dopo aver viaggiato con questa grande compagnia avrai modo di recensire i servizi che ti sono stati forniti, fornendo un’opinione in merito all’esperienza vissuta.

Megabus.com

Quando si deve acquistare un biglietto online lo si può fare tramite il sito gestito da Flixbus. La piattaforma è ben organizzata, i servizi sono presentati in modo chiaro e dettagliato, e grazie ad un appostino sistema è possibile inserire i giorni e le destinazioni interessate per il proprio viaggio. Acquistare un biglietto online è un’operazione semplice da svolgere; tutto ciò di cui si ha bisogno è la propria mail, tramite la quale avverrà la registrazione della prenotazione. Una volta inseriti i propri dati personali, inclusi, nome cognome, indirizzo di residenza, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono, e numero di cellulare, verrà richiesta una modalità di pagamento con cui effettuare l’acquisto.

Si potrà poi scegliere se comperare il biglietto tramite PayPal, o con una qualsiasi altra carta prepagata. Il tutto avverrà in maniera sicura, e il servizio si assumerà l’onere di contattare i clienti in caso di eventuali anomalie. Il servizio clienti opera in modo accorto e professionale, cercando di garantire ai propri clienti transazioni sicure e efficienti. Nel caso in cui i clienti fossero interessanti a contattare l’azienda, essi saranno rinviati ad un numero verde, che li metterà in contatto con un team di addetti che sarà ben felice di fornire eventuali chiarimenti e delucidazioni suoi servizi offerti dalla compagnia di trasporti in questione.

Il sito oltre a raccontare con estrema cura e attenzione la storia dell’azienda, ed esplicitare i diritti dei passeggeri, ci tiene a proporre ai propri clienti numerose e vantaggiose opzioni, che possano rendere il cliente pienamente soddisfatto. Oltre alle normali opzioni proposte, i clienti potranno vantare della possibilità di noleggiare un intero pullman, e scegliere liberamente orari, e destinazioni. Il servizio tutela i clienti, e l’offerta comprende un autobus con conducente, costi di pedaggio, parcheggio, e tasse di ingresso in città, incluse. Il pullman potrà essere noleggiato per qualsiasi occasione, tutto ciò che bisogna fare è contattare il team di addetti, e concordare con loro i termini d’utilizzo. I prezzi del noleggio varieranno in base al numero di passeggeri, alla tratta, e alla durata del viaggio; il tutto potrà essere concordato praticamente tramite contatto telefonico, o via mail.

I diritti del passeggero

La compagnia di trasporti low cost ha a cuore gli interessi dei passeggeri, per questo motivo ci tiene a presentare una normativa che metta in luce quali siano i diritti dei clienti che scelgono di viaggiare su questi mezzi di trasporto.
Prima di tutto, la sicurezza è il requisito fondamentale per un’impresa di questo genere; i passeggeri devono potersi sentire al sicuro, e protetti in ogni circostanza.

Inoltre, a questi ultimi deve essere garantito un viaggio nel pieno comfort, assicurandosi che ciascun passeggero sieda al proprio posto, rispettando ordine e compostezza. Tutti i passeggeri hanno il diritto di essere informati durante il viaggio, e di essere messi al corrente di eventuali guasti, problemi, o cambi di rotta. In caso di partenza ritardata o cancellazione della tratta di viaggio, spetterà al team di addetti, informare in tempo i passeggeri, in modo tale da permettere loro di trovare un’altra soluzione per raggiungere la destinazione predestinata. In caso di incidente, la compagnia si assume la responsabilità di assicurare cure mediche immediate, ed eventualmente un alloggio ai passeggeri interessati dall’inconveniente.

I prezzi

I prezzi di questa compagnia low cost, sono davvero incredibili. Si potrà vantare di diversi sconti, tutti garantiti sulla base di richieste ragionevoli. Generalmente gli adulti dovranno pagare un biglietto a partire da 5 euro per le tratte europee, e di 1 euro per le tratte nazionali. Inoltre per agevolare i passeggeri più piccoli, Flixbus propone una tariffa ridotta anche per gli accompagnatori di passeggeri disabili e cani guida che viaggiano gratis.

Anche se si decidesse di noleggiare un pullman i costi saranno molto vantaggiosi; per un gruppo minimo di 10 persone, ad esempio, il prezzo sarà di circa 300 euro. Inoltre è consentito portare un bagaglio da stiva, che non superi le dimensioni richieste; nel caso in cui si desidera aggiungere un secondo bagaglio, il costo sarà pari a 2 euro, se il bagaglio viene richiesto in atto di prenotazione, e 4 euro, se invece la richiesta avviene successivamente alla prenotazione. Sono inoltre garantiti anche dei seggiolini appositi per assicurare un viaggio sicuro ai più piccoli. Su alcuni autobus puoi acquistare anche bevande e snack, per offrire ad ogni passeggero un viaggio rilassante, e confortevole.

Perché Megabus / Flixbus oggi è la scelta giusta

Da quando la compagnia Megabus Italia è stata assorbita dalla Flixbus, i suoi successi sono stati notevoli. La prima nasce con l’intento di offrire ai suoi passeggeri un viaggio a basso costo, senza rinunciare alla comodità, e Flixbus riesce a mantenere tale ideale.
La precedente compagnia vantava di un rapporto qualità/prezzo davvero invidiabile, che è stato ulteriormente migliorato dopo l’acquisizione.
L’attuale compagnia fa parte di una grande “famiglia”, che ha a cuore gli interessi dei suoi passeggeri, e vuole portare alti anche i valori della precedente compagnia.

Lascia un commento