Crv Firenze

Per spostarsi da Crotone, quindi dal sud della Calabria per andare a Firenze è possibile utilizzare l’aeroporto di Crotone. La tratta la potremmo quindi denominare CRV Firenze dal nome in codice CRV dell’aeroporto stesso. Il viaggio in volo da CRV a Firenze Peretola non dovrebbe durare più di 1 ora e mezza.
La tratta CRV Firenze è coperta dalla compagnia Ryanair così come ormai molti collegamenti tra numerose città italiane, dal sud verso il nord e viceversa.

crv firenze

CRV Firenze

Oltre al collegamento aereo ovviamente è possibile percorrere questo tragitto anche in auto attraverso il tratto E846 per poi immettersi sulla E90. Dalla E90, sempre percorrendo la nostra tratta denominata CRV Firenze, dobbiamo immetterci sulla E844 in direzione Salerno. Dopo circa 130 chilometri possiamo immetterci sulla A2 o E45. Successivamente dobbiamo entrare in A30 in prossimità di Salerno seguendo la direzione per Roma. Siamo quindi sul tratto Roma Napoli, una delle strade ad altissima densità di traffico.

CRV Firenze: in autostrada A1

Superato il tratto autostradale denominato A30 entriamo in A1 sempre in direzione Roma, costeggiando Caserta Nord e viaggiando in auto per altri circa 500 chilometri fino ad arrivare al casello di Firenze sud. Questo tragitto ci darà la possibilità di passare nei pressi di Frosinone, Roma, Viterbo, Orvieto e Arezzo prima di arrivare a destinazione. E’ inutile dire che lo stesso tragitto è possibile percorrerlo anche in autobus, anzi probabilmente in questo caso il viaggio diventerebbe decisamente più comodo e confortevole.

Non sono tante le compagnie di bus a lunga percorrenza che viaggiano sulla tratta CRV Firenze ma sicuramente c’è Flixbus che garantisce con le sue nuovissime vetture la rotta Crotone Firenze in tempi brevissimi. Anche la compagnia Marino Bus opera su questa tratta con la solita puntualità e affidabilità che contraddistingue questa azienda da sempre.

Da Crotone a Firenze in treno

E’ scontato che il tragitto da Crotone a Firenze possa essere coperto anche dal treno. Il viaggio di circa 8 ore è assicurato da Trenitalia con soli 2 o 3 cambi a seconda degli orari scelti. Infatti per arrivare a Firenze Santa Maria Novella in treno da Crotone bisogna salire su un treno regionale con cui fermarsi una prima volta a Lamezia Terme per poi salire su un treno Freccia Argento che porterà a Roma da dove dopo circa altre 3 ore e mezza di viaggio si potrà prendere un treno Freccia Rossa fino a Firenze.

Insomma, coprire una tratta così lunga non è proprio una passeggiata fuori porta, per cui poter prendere l’aereo per percorrerla dovrebbe essere la scelta migliore.

Categorie Tratte

Lascia un commento